Avevi mai pensato ad una trasmissione come questa nella tua radio?

Ritrasmettere Radiomagazine è ora  possibile!!

Per tutte le emittenti radiofoniche interessate a ritrasmettere il nostro programma.

 

 

 

RADIOMAGAZINE IN MP3 - esempio

 

CLICCA QUI

 

 

Per ritrasmettere il nostro programma è necessario prendere  accordi.
 

 

INVIA MAIL33

VAI ALL’ACCORDO

 

Per le emittenti interessate a questo servizio, possiamo offrire un collegamento ad una pagina riservata sul  nostro server  da dove scaricare il programma in formato MP3, con registrazione in studio quality.  Il programma sarà diviso in più parti, per facilitare il download.

 

A tutte le radio che manifesteranno interesse per questa iniziativa, avviseremo ogni settimana con una e-mail, da quale directory poter scaricare la trasmissione.

 

In alternativa, previo copertura delle spese postali, potremo mettere a disposizione direttamente il programma su CD ROM.

 

Altre idee su tale argomento sono bene accette.

 

Piccole parti del programma, della durata non superiore ai 3 minuti, possono essere riprodotte liberamente, per diritto di cronaca,  purchè se ne citi la fonte e purchè venga proposta la registrazione in formato real player.

 

Altre forme di riproduzione sono vietate e verranno perseguite legalmente.

 

EMITTENTI CHE GIA’ RITRASMETTONO RADIOMAGAZINE:

 

-Radio Studio X Momigno (Pistoia) FM e Onde Medie 1584

(FM Area Toscana, Emilia Romagna -  Onde Medie Centro e Nord Italia)

il venerdì alle 21,00 – il martedì alle 01,00 ora solare italiana

 

Per contatti:

 

e-mail

 

rebroadcasting@radiomagazine.net

 

 

 

 

 

CONTRATTO TIPO A

ACCORDO DI COLLABORAZIONE FRA LA TESTATA GIORNALISTICA “WWW.RADIOMAGAZINE.NET” e l’emittente radiofonica …………………………………………………………….

 

La testata giornalistica on line www.radiomagazine.net, nella persona del suo legale rappresentante, proprietario e direttore responsabile …………………………, e l’emittente radiofonica ………………………………., nella persona del suo legale rappresentante ……………………….

 

Convengono al seguente accordo di collaborazione reciproco:

 

1)    è concesso all’emittente ……………, la facoltà di ritrasmettere sotto qualsiasi forma, attraverso l’etere (FM, AM o altri mezzi), il programma  settimanale “RADIOMAGAZINE” che sarà disponibile sul sito www.radiomagazine.net

2)    che detta  ritrasmissione  è concessa a Radio ……………….. senza oneri;

3)    tale concessione, non costituisce, salvo successivi accordi e revisione del presente contratto, una esclusiva per la zona ove l’emittente ………… X opera; 

4)    il programma “RadioMagazine” si occuperà di argomenti legati al mondo delle comunicazioni: INTERNET, satelliti, radioamatori, CB, BCL, radioascolto, radioantismo in generale, mezzi di comunicazione di massa e argomenti correlati. Il tutto secondo  la linea editoriale stabilita dalla direzione della testata stessa. La durata di detto programma, oscillerà tra i 20/25 minuti, con periodicità settimanale.

5)    Tutta la responsabilità civile e penale, per i contenuti, commenti e giudizi espressi durante la trasmissione, sono a carico della direzione di Radiomagazine, secondo le vigenti norme di etica giornalistica (vedi L.69 del 24.2.1963) e a norma dell’articolo 57 c.p, e Legge sulla Stampa N.47 27.2.47.

6)    I diritti d’autore della trasmissione sono riservati.

7)    La direzione di radiomagazine s’impegna a non includere nel programma, brani musicali soggetti a diritti SIAE; ma esclusivamente spezzoni di registrazioni autoprodotti e a norma di Legge; ovvero brani non soggetti a diritti SIAE.

8)    La  periodicità settimanale di radiomagazine, si concretizzera nell’uscita ogni mercoledì; l’editore si riserva però di ritardare o anticiparne l’uscita in relazioni ad importanti eventi di particolare urgenza e attualità, e di interesse giornalistico.

9)    La ritrasmissione del programma deve avvenire secondo  orari ben precisi indicati da Radio ………..tali orari sono adesso fissati da detta radio,       per il …………… alle ore ………..e in replica il ……..alle ore……… Radio …….., si impegna a garantire l’esatta collocazione in palinsesto del programma e la puntuale messa in onda. Previo avviso alla direzione di Radiomagazine, Radio ……………… potrà disporre una differente collocazione in palinsesto. E’ riconosciuto il diritto a Radio …….., di cancellare il programma dal palinsesto, in maniera occasionale, per motivi di particolare urgenza e/o di trasmissione di fatti di attualità. Anche in tale caso, l’emittente dovrà darne comunicazione alla direzione di radiomagazine, e nei limiti del possibile ritrasmettere il programma cancellato in altra data.

10)                      Le parti firmatarie s’impegneranno a dare la massima pubblicità degli argomenti, delle interviste e dei temi trattati su Radiomagazine.

11)                      Per qualsiasi problema di natura tecnica, le parti convengono, che l’emittente Radio …………, potrà mettere in onda in replica la trasmissione della settimana precedente; o attingendo da un repertorio di programmi “sempreverdi” forniti dall’editore.

12)                      La direzione di Radiomagazine, s’impegna a fornire il programma radiofonico, secondo i migliori standards tecnici disponibili, che per ora consiste in più files MP3 a 44 kHz, monofonico; tali files potranno essere scaricati da una directory riservata sul sito www.radiomagazine.net o su altri siti indicati dall’editore con le medesime caratteristiche tecniche.

13)                      In caso di indisponibilità del collegamento Internet, il programma verrà reso disponibile su CD-ROM, e spedito a ½ posta prioritaria, o altro idoneo sistema di spedizione.

14)                      E’ sempre facoltà di Radio ……………….., di ricevere detto programma su supporto CD. In tal caso si prevedono due spedizioni al mese, ciascuna  con 2 programmi a ½ posta prioritaria.

15)                      La direzione di Radio ……………, s’impegna ad adattare sempre al meglio della qualità tecnica, i programmi ricevuti da Radiomagazine.

16)                      La direzione di Radiomagazine, indica tutti gli spazi in scaletta dove poter inserire eventuali annunci commerciali o non commerciali; in detti spazi si potranno inserire o annunci dell’emittente Radio ………………, oppure la pubblicità fornita dall’editore di radiomagazine.

Considerata la natura di Radio …………, quale emittente comunitaria/commerciale, RMG s’impegna a non superare l’eventuale tetto del ……% di pubblicità.

17)                      Radio …………………., abilita i rappresentanti di Radiomagazine, a raccogliere contratti pubblicitari, per le sponsorizzazioni da inserire durante radiomagazine trasmesso su Radio …………. Le tariffe per tali inserzioni sono indicate nel contratto di pubblicità allegato. Vedi rigo COSTI AGGIUNTIVI: inserimento degli audio spot dalle emittenti che ritrasmettono Radiomagazine. Radio …………………visiona ed approva, tali tariffe.

18)                      Radiomagazine si impegna a trasmettere a Radio ……………… tutti gli introiti percepiti dalle aziende disposte a sponsorizzarsi su Radio …………………..: compreso copia  contratti firmati,  copia di eventuale fattura emessa. Tale invio avverrà secondo i modi stabiliti dai rappresentanti di Radio ………………………..

19)                      E’ parte integrante di detto accordo, la copia allegata del contratto di pubblicità su radiomagazine                                                                        (vedi pubblicità su radiomagazine)

20)                      Ogni altra forma di introito, proveniente dalla ritrasmissione di Radiomagazine su Radio …………….., dovrà essere divisa al 50% fra le parti; ciò vale anche qualora Radio …………….., includesse della propria pubblicità durante la trasmissione di Radiomagazine.

21)                      Il presente accordo annulla e sostituisce i precedenti;

22)                      Ogni altro modifica  dovrà essere sottoscritta dalle parti.

23)                      Il presente accordo ha durata di 1 anno ed è rinnovabile.

 

 

Firma e timbro                                                                                          firma e timbro

                                                                                                                      Napoli, 

                                                                                                                      Dario Villani

 

 

 

CONTRATTO TIPO “B”

Elimina la concessione gratuita della trasmissione e la ripartizione equa fra le parti degli introiti pubblicitari.

L’emittente ritrasmette il programma senza nesun spot consigliato da RadioMagazine, non è tenuta a versare una percentuale sugli inserti trasmessi durante il programma. S’impegna però a versare alla ns.redazione gli importi specificati avanti. Il contratto è modificato secondo il seguente schema:

 

PUNTO 2

Viene sostituito con questa dicitura:

Per la ritrasmissione di RadioMagazine, l’emittente_________ s’impegna a versare la quota al mese di Euro

 

Emittente locale         300

Emittente nazionale    450

 

Sono previsti sconti per le radio comunitarie e a chi versa  anticipatamente per 6 o 12 mesi.

Previo accordo, prezzi particolari con le  singole radio.

E’ previsto il rilascio di regolare fattura.

 

WWW.RADIOMAGAZINE.NET

di Dario Villani

P.IVA 04466591213

C.C.I.A. REA: N. 695838

Registrazione del Tribunale di Napoli N.27 del 28.2.03

Direttore responsabile: Dario Villani (giornalista pubblicista)

Iscritto  al N.10382 del ROC Registro Operatori delle Comunicazioni dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

 

 

PER I PAGAMENTI CONTATTARE PER E-MAIL

rebroadcasting@radiomagazine.net

 

 

PUNTO 13

Ai sottoscrittori del contratto “B” sarà inviato senz’altro il programma su CD Rom secondo i migliori standard tecnici.

PUNTO 16

Viene sostituito con

La direzione di Radiomagazine, indica tutti gli spazi in scaletta dove poter inserire eventuali annunci commerciali o non commerciali; è fatto divieto interruzioni superiori a quelle indicati, pena la decaduta dell’accordo.

PUNTI 17-18-19-20

Aboliti

 

 

N.B. Entrambe le due forma di contratto sono scritture private (firmate e timbrate), ma in caso di necessità, si potranno registrare presso apposito notaio, previo ripartizione delle spese fra le parti al 50%.